paolonicoletti.it logo

TRITTICI IN PROGRESS

share » social

L'intento di questo lavoro è rappresentare la vita nella sua instabilità ed irrequietezza, una situazione scomoda che puo' essere risolta solo dopo uno scossone.
Nella prima immagine dei trittici le figure risultano leggermente falsate in modo da creare uno stato di instabilità nell'osservatore, l'occhio non mette a fuoco e la sensazione è di voler fuggire con lo sguardo. La seconda immagine rappresenta il capovolgimento in atto, la rivoluzione interiore, il cambiamento per poter finalmente riposare la vista sulla terza immagine.
Ho creato una ventina di trittici e sono nella fase di selezione delle immagini, sei potrebbero bastare, impegnativo ottenere un'effetto efficace nella prima immagine ma continui riposizionamenti millimetrici della macchina e verifiche a monitor mi stanno dando buoni risultati.
Molte immagini sono state scattate presso le Colonie Padane di Cremona dopo che sono state interamente ristrutturate, da luogo incurato ed assente è stato trasformato anch'esso per poter essere nuovamente fruibile.

Link
https://www.paolonicoletti.it/trittici_in_progress-d9576

Share link on
CLOSE
loading